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Vai in bicicletta tre o più giorni alla settimana e percorri almeno dieci chilometri alla settimana?
Allora crea un profilo e fai parte della nostra comunità nazionale con oltre 18.500 ciclisti entusiasti e guadagna fino a CHF 20.00 a settimana con il tuo percorso quotidiano.
Ecco come funziona
Ti informeremo sulle nuove campagne pubblicitarie nella tua regione tramite l'app e le e-mail. Decidi tu stesso a quale campagna vuoi partecipare.
Per la tua prima campagna, monteremo una scatola pubblicitaria personalizzata sul tuo portapacchi.
Completa il tuo percorso quotidiano in bicicletta, parcheggia la tua bici nei luoghi più frequentati e guadagna denaro e punti fedeltà per i tuoi sforzi. Durante la partecipazione attiva alle campagne promozionali, così come quando non c'è la possibilità di partecipare a una campagna, ti aspettano diversi premi aggiuntivi. Vale quindi la pena di percorrere molti chilometri, essere in viaggio per molti giorni, mettere la propria bici sotto i riflettori in luoghi noti e frequentati e di inviarci le proprie impressioni.
I tuoi vantaggi in sintesi
- Remunerazione settimanale fino a CHF 20.00 per campagne attive
- Scatola pubblicitaria di alta qualità con ampio spazio
- App gratuita per tracciare i percorsi
Scegliere la campagna e partire
Con la tua scatola pubblicitaria personale, avrai accesso a tutte le campagne della tua città. Dopo aver installato con successo l'app e la scatola pubblicitaria, riceverai i fogli pubblicitari direttamente a casa tua e sarai pronto a ripartire in meno di cinque minuti!
Domande frequenti
In quali città è attualmente attiva Working Bicycle?
Attualmente siamo rappresentati a Basilea, Zurigo, Berna, Lucerna, Winterthur, Aarau, San Gallo, Ginevra, Losanna, Friburgo, Bienne, Soletta, Olten, Thun, Baden, Brugg, Coira, Zugo, Lugano, Rapperswil-Jona, Sion, Wil, Liestal, Neuchâtel, Yverdon-les-Bains, Sciaffusa, Uster, Frauenfeld, Bellinzona e Rheinfelden.
Chi può partecipare a Working Bicycle?
Per registrarti a Working Bicycle devi avere almeno 16 anni e possedere una bicicletta con un portapacchi posteriore libero. Devi essere residente in Svizzera o almeno avere un indirizzo svizzero valido al quale possiamo inviare i fogli pubblicitari. Purtroppo la spedizione al di fuori della Svizzera non è possibile per motivi di costo. Inoltre, devi utilizzare regolarmente la bicicletta in una città in cui siamo attivi. La partecipazione è possibile solo se si pedala nelle città stesse (non nelle regioni circostanti).
Come faccio a conoscere le nuove campagne nella mia città?
Ti informeremo tramite l'app e/o via email su nuove campagne pubblicitarie nella tua città. Attiva le notifiche push a tale scopo. Nell'app troverai le campagne sotto "Campagne" -> "Campagne future". Se non ti viene mostrata alcuna campagna, significa che al momento non ce n'è nessuna rilevante per te e devi avere un po' di pazienza.
Posso decidere da solo per chi voglio fare pubblicità?
Sì. Come ciclista sei completamente libero di scegliere a quale campagna vuoi partecipare.
Quanto spesso e quanti chilometri devo percorrere a settimana per partecipare a Working Bicycle?
Almeno tre giorni diversi a settimana e almeno dieci chilometri a settimana. I requisiti di una settimana non possono essere compensati con un'altra settimana. Nota: Una settimana di campagna dura sempre 7 giorni. Se una campagna ha una durata inferiore o superiore a 7 giorni, i requisiti e la compensazione saranno adeguati proporzionalmente.
I miei viaggi vengono registrati o valutati?
I chilometri percorsi vengono registrati con la nostra app e trasmessi agli inserzionisti al termine della campagna. In questo modo, siamo trasparenti e corretti anche nei confronti degli inserzionisti. I viaggi di un singolo ciclista non vengono trasmessi.
Cosa succede se non raggiungo i requisiti minimi?
La differenza verrà detratta dal pagamento su base percentuale. Se i requisiti minimi non vengono raggiunti più volte, ci riserviamo il diritto di recuperare la scatola Working Bicycle. In tal caso non sarà più possibile partecipare alle campagne.
È quindi essenziale che ci contatterai in anticipo se non puoi raggiungere i requisiti minimi (ad esempio, a causa di un incidente, di una malattia, ecc.).
Ho bisogno di un portapacchi?
Sì, per partecipare a una campagna è necessario un portapacchi. Deve essere montato sulla parte posteriore.
Se hai un portapacchi speciale, inviaci una foto via e-mail per essere sicuro. Se hai una e-bike e la batteria si trova sotto il portapacchi, inviaci prima una foto via e-mail.
Come posso ricevere la mia scatola pubblicitaria?
Ti informeremo sulle nuove date di montaggio via e-mail e/o tramite i messaggi push dell'app. Tieni presente che offriamo giornate di montaggio collettive e che i posti disponibili sono limitati. Di solito si svolgono di sabato nella tua regione.
Per domande o per essere inserito nella lista d'attesa, puoi contattarci in qualsiasi momento (tramite modulo di contatto o [email protected]).
Qual è il prossimo passo dopo la mia prima campagna guidata?
Dopo la prima campagna, la scatola pubblicitaria rimane sul tuo portapacchi. Da quel momento in poi riceverai i fogli pubblicitari per posta in modo puntuale e sarai responsabile di cambiarli tu stesso - vedi domanda: „Come posso cambiare i fogli pubblicitari?“
Come posso cambiare i fogli pubblicitari?
Per facilitare il cambio dei fogli pubblicitari, abbiamo creato un video per te, che può essere visualizzato nella sezione „Istruzioni video“ dell'applicazione Working Bicycle.
Posso mandare una terza persona come sostituto il giorno del montaggio?
Generalmente, ciò non è possibile senza il consenso scritto di Working Bicycle. Poiché comunichiamo informazioni importanti durante il montaggio iniziale, è importante che tu venga di persona.
Devo pagare qualcosa per la scatola pubblicitaria?
Un contributo ai costi di 40 franchi svizzeri + 20 franchi svizzeri di deposito per l'utilizzo della scatola pubblicitaria di Working Bicycle sarà automaticamente detratto dal tuo pagamento al momento della prima partecipazione a una campagna.
Il valore della scatola è superiore a CHF 60. La scatola pubblicitaria rimane di proprietà di Working Bicycle AG.
Ricevo una compensazione anche se non partecipo attivamente a una campagna?
No, si viene pagati solo se c'è una campagna attiva dei nostri inserzionisti. Grazie al tuo contributo, permetti a Working Bicycle di lanciare molte nuove campagne pubblicitarie.
Al momento stiamo sviluppando un sistema di fedeltà che ti permetterà di accumulare punti anche senza una campagna attiva e di utilizzarli in futuro per ottenere alcuni extra e regali speciali. Ulteriori informazioni seguiranno.
Cosa devo fare se non voglio più partecipare alle campagne di Working Bicycle?
Se non vuoi partecipare ad altre campagne, contattaci. Puoi raggiungerci via e-mail o per telefono. Puoi contattarci tramite il modulo di contatto nell'app, via email ([email protected]) o telefonando.
Cosa succede se la scatola pubblicitaria viene rubata o danneggiata involontariamente?
Ti preghiamo di informarci immediatamente tramite il modulo di contatto nell'app o di scriverci un'e-mail all'indirizzo [email protected].
Importante: in caso di danni alla scatola, è necessario inviare sempre delle foto di ciascun lato della scatola pubblicitaria, in modo che possiamo valutare con precisione il danno.
Quando riceverò il mio pagamento?
Il pagamento sarà effettuato sul tuo conto bancario o postale svizzero circa due settimane dopo la fine della campagna. Sarai informato tramite e-mail e messaggio push.
Cosa devo fare se ho solo un conto bancario estero?
Purtroppo la partecipazione è possibile solo con un conto bancario o postale svizzero.
Posso essere attiva/o per Working Bicycle in più città allo stesso tempo?
No, per motivi di correttezza è consentito un solo profilo o scatola pubblicitaria per persona. Pertanto, è possibile selezionare una sola regione per profilo.
Cosa succede se non mi presento ad un appuntamento di montaggio per il quale mi sono registrata/o?
Poiché contiamo sugli ciclisti registrati e garantiamo per voi anche presso l'azienda inserzionista, abbiamo sempre molte difficoltà a trovare un sostituto spontaneo. Per questo motivo, in questo caso, siamo costretti ad addebitare una tassa di 15 franchi per la mancata presentazione al montaggio.
Da quando a quando dura una settimana di campagna?
Una settimana di campagna dura normalmente dalle ore 00:01 di sabato alle ore 23:59 di venerdì. Si prega di controllare le date principali della campagna nelle mail / nell'app.
Cosa succede con i fogli pubblicitari quando la campagna è terminata?
Fino alla prossima campagna, è possibile lasciare i fogli pubblicitari pubblicizzati o rimuoverli e continuare con la nostra pubblicità di base. Se un inserzionista desidera rimuovere i fogli pubblicitari dopo la fine della campagna, sarai informato da noi. Importante: non buttare i fogli pubblicitari, ma raccoglierli. Una volta all'anno (a novembre) ti contatteremo affinché tu possa inviare i fogli pubblicitari raccolti al nostro partner per il riciclaggio, in modo che possano essere riciclati correttamente.
Devo pagare per i pezzi di ricambio?
Il primo pezzo di ricambio è gratuito nella maggior parte dei casi.
A partire dal secondo pezzo di ricambio, richiediamo una piccola partecipazione ai costi (dedotta direttamente dal compenso della campagna).
Ecco una panoramica della partecipazione ai costi:
1) Morsetti a coperchio & molle a gas
- CHF 10.- (con affrancatura)
- 1. Ricambio gratuito
2) Coperchio intero
- CHF 15.- (con affrancatura)
- 1. Ricambio gratuito
3) Viti di ogni tipo & tacchetti
- CHF 5.- (con affrancatura)
- 1. Ricambio gratuito
4) *Chiave
- CHF 10.- (con affrancatura)
- Se, al momento della restituzione della scatola, non vengono restituite entrambe le chiavi, verranno dedotti CHF 10.- dal deposito rimborsabile
5) Scatola intera
- CHF 20.- (con affrancatura)
- Il costo della scatola (CHF 40.- + CHF 20.- deposito) rimane invariato
6) Spedizione successiva di fogli pubblicitarie (Solo nel caso in cui una modifica di indirizzo o situazioni simili siano comunicate in ritardo)
- CHF 8.- (con affrancatura)
7) Servizio presso i nostri punti di assistenza
- CHF 12.- (con pezzi di ricambio)
- 1. Servizio gratuito
Esistono inoltre, nelle campagne attive, delle ricompense extra oltre alla remunerazione regolare?
Sì, oltre alla remunerazione regolare, nelle campagne attive ci sono 3 modi diversi per ottenere una ricompensa e quindi una compensazione extra. Se sei interessato a sapere come ottenere una tale ricompensa, dai un'occhiata alle prossime 3 domande.
Come posso qualificarmi per la ricompensa 1?
Questa ricompensa è riservata ai migliori 5% dei conducenti di una campagna! Per qualificarti, devi percorrere almeno 5 km in almeno 5 giorni diversi durante la settimana della campagna (attenzione, affinché i tuoi chilometri siano validi per il premio, la maggior parte dei tuoi percorsi deve essere effettuata nei centri urbani). I requisiti devono essere soddisfatti settimanalmente e non possono essere compensati con altre settimane di campagna. Infine, la ricompensa sarà distribuita al 5% che ha percorso il maggior numero di giorni e chilometri. Con questa ricompensa, puoi guadagnare ulteriori 20 franchi svizzeri per la campagna corrispondente. Questa ricompensa può essere assegnata solo con una dimensione della campagna di almeno 10 persone.
Come posso qualificarmi per la ricompensa 2 ?
Per qualificarti per la ricompensa 2, è necessario che almeno 3 delle tue foto caricate nell'app sotto la campagna siano state valutate con 5 stelle. Tre conducenti possono ricevere questo premio per campagna, e i vincitori sono selezionati casualmente. Con questo premio, puoi guadagnare ulteriori 20 franchi svizzeri per la campagna corrispondente. Per favore, tieni presente: affinché le foto siano considerate per il premio, devono essere caricate nell'app entro le 16:00 dell'ultimo giorno della campagna.
Come posso qualificarmi per la ricompensa 3?
La ricompensa 3 è disponibile solo in alcune campagne e ti informeremo prima dell'inizio della campagna se questa ricompensa sarà disponibile nella tua prossima campagna attiva. Questa ricompensa si riferisce ai cosiddetti "punti incentrati" (luoghi che sono molto rilevanti per noi e i nostri inserzionisti). Puoi qualificarti per la ricompensa 3 lasciando la tua bicicletta per un certo periodo all'interno di un punto incentrato. La posizione di questo punto e l'importo extra che puoi guadagnare con questa ricompensa variano da campagna a campagna e saranno comunicati da noi di volta in volta. Inoltre, troverai le informazioni nell'app sotto la campagna nella scheda "Punti incentrati" o durante il tracciamento. Se ci saranno cambiamenti nei punti incentrati/ nuovi punti incentrati durante la campagna, ti informeremo tramite messaggio push.
Come posso ottenere punti fedeltà e cosa posso fare con i punti fedeltà?
I punti fedeltà vengono assegnati durante il tracciamento delle campagne attive e registrando "viaggi liberi". Ci sono tre modi diversi per accumulare punti fedeltà:
1) Registrando almeno 5 km al giorno, otterrai 10 punti al giorno.
2) Se parcheggi la tua bicicletta per un certo periodo all'interno di una "zona di interesse", puoi ottenere fino a 100 punti al giorno.
3) Se percorri una quantità definita di metri all'interno di una "zona di interesse", puoi ottenere anche fino a 100 punti al giorno.
Attenzione: le varianti 2 e 3 sono attive solo in alcune regioni e sono ancora in fase di test. Per scoprire se ci sono "zone di interesse" attive nella tua regione e per tutte le informazioni sulle zone, consulta l'app nella scheda "Zone di interesse" o durante il tracciamento dei viaggi. I punti fedeltà possono essere utilizzati per ottenere determinati extra e regali facendo clic sull'app nella scheda "Programma fedeltà". Tieni presente che anche il riscatto dei punti è ancora in fase di test e quindi attivo solo in alcune regioni.
Cosa significano i ranghi e lo stato?
I ranghi e lo stato vengono aggiornati una volta alla settimana (ogni domenica) e si riferiscono ai punti fedeltà accumulati nelle ultime quattro settimane. Ulteriori informazioni seguiranno non appena il programma di fedeltà sarà completamente sviluppato.
Come funziona il tracciamento con l'app per una campagna attiva?
Apra l'applicazione Working Bicycle e clicchi sul pulsante rosso del codice QR al centro oppure vada nel menu "Tracciamento" e selezioni " Scansiona e parti". È quindi possibile scansionare il codice QR sul coperchio della scatola. Avvia il percorso spostando il "cursore verde" verso la destra. Al termine del percorso, spostare il "cursore rosso" verso la sinistra. Scansiona nuovamente il codice QR e salva il percorso nel menu separato.
Si prega di assicurarsi di eseguire questa procedura anche durante le brevi interruzioni (shopping, brevi visite agli amici, ecc.). In caso contrario, il percorso potrebbe non essere registrato correttamente.
Ho bisogno di una connessione internet permanente per utilizzare l'app?
No, dalle versioni 2.2.0 su iOS e Android è necessaria solo una connessione periodica a Internet per l'aggiornamento dei dati (caricamento degli itinerari percorsi, delle nuove campagne, dei nuovi codici QR, ecc.).
Il messaggio di errore "Nessuna connessione a Internet" può essere ignorato.
Inoltre, quando si aggiornano i dati (con una buona connessione a Internet), chiudere brevemente l'app (nel task manager) o premere il corrispondente "pulsante di sincronizzazione" nell'app.
Il mio dispositivo non registra correttamente i miei viaggi. E adesso?
- Seleziona l'opzione „SEMPRE“ nei diritti di localizzazione, non solo „quando si utilizza l'app“.
- Spegni la modalità di risparmio energetico, disattiva l'ottimizzazione energetica per alcune versioni di Android. Vedi anche i video nell'app.
- Prima di iniziare ad andare in bicicletta, dai all'app qualche secondo per localizzare la propria posizione GPS. Se hai ulteriori problemi, ti preghiamo di contattarci.
Perché non ricevo le notifiche push quando le nuove campagne sono online per la registrazione?
Se si esce dall'app, non si riceveranno più le notifiche. Bisogna semplicemente accedere nuovamente e attivare le notifiche per l'app.
Inoltre, non tutte le campagne vengono annunciate tramite messaggi push e l'utente riceverà solo le campagne che lo riguardano.
Perché devo fotografare tutti i lati dopo aver cambiato i fogli pubblicitari?
In questo modo possiamo assicurarci che abbia ricevuto per posta i fogli pubblicitari corretti e che siano stati inseriti correttamente.
Cosa devo fare se non posso fotografare o caricare i fogli promozionali il giorno del lancio della campagna?
Ti preghiamo di contattarci immediatamente. In caso contrario non sarà possibile registrare alcun percorso e non riceverai alcun compenso.
Perché dopo un percorso mi viene chiesto se voglio caricare delle foto?
Se carichi delle foto della tua bicicletta con la scatola, ci aiuti molto! Utilizzeremo queste foto per mostrare ai nostri inserzionisti le impressioni della campagna. Le foto migliori sono quelle scattate in luoghi popolari con molte persone nello sfondo. Con le tue foto ci aiuti a convincere molte altre aziende a collaborare con Working Bicycle e quindi a lanciare nuove campagne.
Come registro i "viaggi liberi" e perché dovrei farlo?
Se non sei iscritto a nessuna campagna attiva, puoi registrare "viaggi liberi" per accumulare punti fedeltà. Questi punti possono poi essere utilizzati per ottenere determinati extra e regali (ulteriori informazioni al punto 31 nelle FAQ "Per ciclisti"). Per registrare i "viaggi liberi", seleziona l'opzione "Inizia viaggio" nella scheda "Tracciamento" e poi sposta il "cursore verde" verso destra. Durante i viaggi liberi non è necessario utilizzare un codice QR. Alla fine del viaggio, devi trascinare il "cursore rosso" verso sinistra.
Perché devo caricare foto di verifica anche se non sono registrato a una campagna attiva, ma sto solo registrando "viaggi liberi"?
Di tanto in tanto, durante i "viaggi liberi", ti sarà chiesto di fornire foto di verifica per garantire che la scatola pubblicitaria sia montata saldamente sul portapacchi e si trovi in buone condizioni. Il caricamento delle foto di verifica può essere saltato due volte. Successivamente, non saranno più registrati nuovi viaggi fino a quando le foto non saranno caricate nell'app.